Considerata una delle motrici dell’industria 4.0, la robotica collaborativa rappresenta uno dei maggiori cambiamenti nella robotica industriale. Vicinanza agli umani, assistenza a compiti gravosi e ripetitivi, facilità di programmazione, costi ridotti, sono alcune armi vincenti dei cobot.
I Cobot della Universal Robots garantiscono vantaggi significativi per la sicurezza e la produttività, anche per le operazioni più piccole. Il ritorno di investimento più rapido del settore per il proprio investimento nell’automazione.
Programmazione semplificata
La tecnologia brevettata consente agli operatori senza esperienza di programmazione di configurare e gestire rapidamente i cobot grazie alla visualizzazione 3D intuitiva. È sufficiente spostare il braccio del robot sui waypoint desiderati o toccare i tasti freccia sul tablet con touch screen di facile utilizzo.
Configurazione rapida
Universal Robots ha rivoluzionato la configurazione dei robot, riducendo i tipici requisiti di riposizionamento delle unità robotiche, la cui misurazione richiede solitamente settimane, ad un’operazione di poche ore. Il tempo medio di configurazione misurato dai nostri clienti è non più di mezza giornata. L’esperienza “out of the box” per un operatore non addestrato di estrazione dall’imballo, montaggio del cobot e programmazione della prima semplice attività solitamente richiede meno di un’ora.
Ritorno dell’investimento più veloce del settore
Universal Robots offre tutti i vantaggi dell’automazione robotica avanzata, senza i tradizionali costi associati alla programmazione e alla configurazione dei robot e alle celle di lavoro schermate dedicate. Infine, l’automazione robotica è conveniente per le piccole e medie imprese.
Implementazione flessibile
Non farti limitare dalla robotica dedicata. Le unità Universal Robots sono leggere, ad ingombro ridotto e facili da implementare su più applicazioni senza modificare il layout di produzione. Trasferire il cobot a nuovi processi è semplice e veloce, per offrirti la flessibilità di automatizzare praticamente qualsiasi attività manuale, compresi i processi su lotti di piccole dimensioni o i cambi rapidi. Il cobot è in grado di riutilizzare i programmi per le attività ricorrenti.
Collaborativo e sicuro
È ora possibile sostituire gli operatori umani nei lavori pericolosi, ripetitivi e in ambienti malsani al fine di ridurre gli sforzi ripetitivi e i danni accidentali. Il sistema di sicurezza dei nostri cobot è approvato e certificato da TÜV (Technischer ÜberwachungsVerein, Associazione di Controllo Tecnico).
Design modulare
Il design del cobot riduce al minimo i rischi di cali della produzione. In caso di guasti o malfunzionamenti, è possibile riparare il cobot in modo facile e veloce grazie alla struttura modulare.
Design danese
Design moderno ed elegante. Abbina l’aspetto gradevole all’efficienza di funzionamento. Interfaccia utente disponibile in 20 lingue.